FOGACCI Vapor Control ® L'unico sistema di cottura con vapore indiretto



Vapore indiretto

Un sistema di cottura innovativo e unico nel suo genere, quello col vapore indiretto delle pentole FOGACCI® vapor control®: più sano e dietetico, ideale per cucinare i vostri piatti preferiti senza alterare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali degli alimenti e anche per preparare le pappe dei bambini.


L'originale brevetto FOGACCI® vapor control® accoppia due pentole in una per realizzare una doppia parete in acciaio inox 18/10 e creare un intercapedine che cattura il vapore. Una speciale valvola ne controlla l'intensità di uscita del vapore e mantiene la temperatura costante senza mai superare i 105° C con qualsiasi intensità di calore del fornello.

Più leggerezza, più benessere.

Per una alimentazione salutare è determinante non solo il cibo che si assume ma anche come si cucina. Con questo sistema, il cibo cuoce ad una temperatura ideale che non altera i grassi e gli alimenti sono preservati dal contatto diretto con la fonte di calore, riducendo così al minimo la perdita di vitamine, sali minerali ed enzimi. In questo modo i sapori e gli aromi restano pressoché inalterati e le preparazioni risultano più leggere, digeribili e appetitose.

Con FOGACCI® vapor control® anche le ricette più delicate trarranno vantaggio dalla cottura a vapore indiretto: verdure, risotti, carne, pesce, salse, marmellate o creme ma anche polentine, pappe salate o dolci per lo svezzamento, risulteranno più nutrienti.

Un grande aiuto in cucina

Un altro dei grandi vantaggi delle pentole FOGACCI® vapor control® è che con questo sistema di cottura a vapore indiretto, con una temperatura costante che non supera mai i 105° centigradi, non si corre mai il rischio che i cibi brucino o si attacchino al fondo della pentola.

Un grande aiuto in cucina, perché questo riduce sensibilmente l'apporto manuale occorrente alle varie preparazioni: non è necessario mescolare continuamente o aggiungere acqua e dopo l'impostazione iniziale delle ricette, la cottura può essere portata a termine senza richiedere ulteriori attenzioni, lasciando maggior tempo libero da dedicare ad altre operazioni. Le pietanze potranno essere "dimenticate" sui fornelli senza il rischio che brucino e si manterranno sempre in caldo pronte per essere servite.

Un contributo al risparmio energetico

FOGACCI® vapor control® permette anche di rispamiare energia poiché cuoce a 105°C anche con la fiamma del fornello al minimo.